Blog

numero di settembre di TicinoWelcome

Gindungo Experience: vacanze a vela e non solo

Dall’estate 2014 ho scoperto la magia della barca a vela e sostengo il mio compagno, skipper e armatore del Gindungo, nella sua attività di promozione nell’arte della marineria e nella condivisione di esperienze in barca a vela.

Decidere di vivere l’esperienza di un viaggio in barca a vela è qualcosa di forte e di profondo, in cui ci si mette in gioco e si rafforza lo spirito di gruppo. Una sorta di acceleratore esperienziale in cui tanto si da e tanto si riceve, se si è disposti ad uscire dalla propria zona confort e a mettersi a disposizione degli altri.

Un arricchimento unico che lascerà un segno indelebile al vostro ritorno, insieme ad utili accorgimenti pratici e anti-spreco che nella quotidianità di una vita in barca sono regole indispensabili per la serenità di tutto l’equipaggio. La vacanza a vela vi permetterà di vedere luoghi da un altro punto di vista e di riscoprire il piacere di vivere nella natura e di ammirare albe e tramonti che la vita in città ci ha fatto dimenticare.

l Gindungo per Lars non è solo una barca, ma la sua casa per 8 mesi all’anno, in cui vi accoglierà come comandante e come padrone di casa. Il mio ruolo invece, quando il lavoro in Ticino me lo permette e quando l’ospite lo richiede, è quello di occuparmi della cambusa e dell’accoglienza.

Gindungo Experience offre anche attività di formazione nautica e vuole essere un’aula a cielo aperto per tutte quelle attività di formazione e crescita personale fondate sullo spirito di gruppo e la cooperazione. Altre info su www.velavivi.ch.