Subscribe

Cum sociis natoque penatibus et magnis
[contact-form-7 404 "Not Found"]



Accompagno persone e aziende nella comunicazione, attività che svolgo dal 2013 e che ho consolidato dal 2016, dopo una intensa esperienza di tredici anni come editore di una rivista di enogastronomia. Di nuovo in gioco a livello professionale, ho deciso di investire il tempo a mia disposizione, bene che reputo più prezioso in assoluto, per studiare e sviluppare nuovi progetti. Ho deciso di continuare a scrivere –  e non più solo di cibo, vino, alberghi e ristoranti –  di curare testi e contenuti per altri, di tornare a scrivere per me e di affinare, lasciato ad “affinare” nel cassetto dei sogni per vent’anni, un progetto chiamato Percorso Charme, diventato realtà in pochi mesi, con grande gioia mia, di chi ci ha creduto prima di me e di chi condivide con me questo percorso partecipando ai miei corsi.

Da questa nuova consapevolezza, sicura della nuova direzione che volevo dare al mio lavoro e alla mia qualità di vita, è emersa in me sempre più forte l’esigenza di mostrare, anche nel lavoro, la mia parte più umana e profonda. Come l’origami raffigurato nel mio logo, che da semplice pezzo di carta può essere molto di più e trasformarsi in un gabbiano pronto a spiccare il volo, ho preso in grande considerazione le mie potenzialità nel piegarmi alla vita, sforzandomi di diventare più di quanto apparivo.

Nulla è come appare. Proprio come un foglio di carta può diventare una gru, un fiore o un uccello, così l’essere umano dovrebbe impegnarsi nel diventare più di quanto appaia in un primo momento. Si dovrà superare i propri limiti più evidenti. Questo è ciò che insegnano gli origami, questo è ciò che faccio e che cerco di trasmettere nel mio lavoro.



Scrivimi

Contatto