Subscribe

Cum sociis natoque penatibus et magnis
[contact-form-7 404 "Not Found"]

editoriale

editoria

Aiuto le aziende, le associazioni, le istituzioni, a sviluppare soluzioni editoriali, su supporto cartaceo o elettronico, in grado di raggiungere il proprio pubblico di riferimento, nel modo più efficace e chiaro possibile.

Coordino la parte produttiva con creativi, grafici, stampatori, webmaster, garantendo al cliente il rispetto delle tempistiche e degli standard qualitativi. La mia esperienza come editore mi ha permesso di conoscere le tecniche di comunicazione e di marketing, le problematiche produttive dei prodotti cartacei ma soprattutto le nuove opportunità offerte da Internet.

I miei interlocutori a monte in questo ambito sono i direttori marketing, i direttori d’azienda, i responsabili della comunicazione, i dirigenti degli enti o delle associazioni di categoria.

nella comunicazione

comunicazione

Pianifico, coordino e realizzo strategie di marketing e di comunicazione, con l’obiettivo di migliorare la comunicazione, aumentare i clienti, nuovi e fidelizzati. Curo i testi, coordino e integro tra loro i diversi strumenti di comunicazione, avvalendomi della collaborazione strategica di un team di specialisti.

Per il settore del food & beverage, organizzo e coordino eventi e incontri rivolti al settore horeca. Nell’ambito enogastronomico collaboro come consulente commerciale per la rivista Sapori Ticino Magazine rivolta a un target selezionato di enogastronomi e viaggiatori gourmet.

in charme

charme

A21 anni ho vinto una borsa di studio presso una Fashion Academy. Allora mi occupavo di consulenza finanziaria, ruolo che ho svolto per 15 anni, anche se ero da sempre alla ricerca di un’attività più creativa e che potesse dare libero sfogo alla mia passione, la scrittura.

Ho lavorato nella moda come attività accessoria per alcuni anni, restando con i piedi ben piantati a terra ma con l’idea di prendere spunto da ciò che avevo imparato per condividerlo con altre persone. Ho iniziato ad insegnare portamento e alcuni anni dopo ho creato il primo “Corso Charme”, un corso di immagine personale che ho proposto ad aziende e privati fino a quando una nuova sfida professionale nel campo editoriale mi ha di nuovo assorbita totalmente.

Oggi, dopo 20 anni e maturata una certa esperienza di vita e di crescita personale, ho affinato quel corso trasformandolo in un Percorso Charme, certa di essere ora più che mai d’aiuto alle donne che vogliono ritrovare la propria naturale femminilità, il proprio stile, il proprio fascino.

Attraverso un percorso personale di charme,  dove la complicità femminile crea la magia giusta per riuscire a mettersi in gioco e a guardarsi allo specchio con dolcezza, si raggiungono gli obiettivi del corso: imparare a far emergere i propri punti di forza, divertendosi e acquisendo consapevolezza di sé e del proprio fascino.

Sono interessato a



Contatto